La bellezza del Pantheon sotto una nuova luce | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La bellezza del Pantheon sotto una nuova luce

Account ufficiale Twitter Gruppo Acea
dal 12 Luglio 2020 al 30 Settembre 2020

Sulle note dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che ha omaggiato il maestro Ennio Morricone eseguendo alcune delle sue più celebri composizioni, è stata inaugurata la nuova illuminazione artistica del Pantheon, uno dei più suggestivi monumenti dell’antichità romana. 

Realizzato da Acea e Roma Capitale, l’intervento coniuga innovazione e tutela e rientra in un più ampio progetto di valorizzazione dei luoghi di cultura e d’arte della città, che ha riguardato più recentemente il Castello di Giulio II a Ostia e la Basilica di Santa Maria in Trastevere e che contribuisce ad aumentare il fascino di Roma.  

Le vecchie apparecchiature sono state sostitute con 150 luci a LED di ultima generazione, per una potenza complessiva di 7.500 W, minimizzando l’impatto estetico dei proiettori e sottolineando le caratteristiche architettoniche del monumento. Un meraviglioso gioco di luci, calde e a basso consumo energetico, esalta così anche di notte l’imponenza e il fascino di uno dei monumenti simbolo di Roma, visitato ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. 
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Account ufficiale Twitter Gruppo Acea

Le tue utility