Inaugurato il nuovo portale della trasformazione di Roma Capitale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Inaugurato il nuovo portale della trasformazione di Roma Capitale

Romasitrasforma.it
dal 13 Marzo 2024 al 31 Dicembre 2025

Romasitrasforma.it è l’infrastruttura, aperta a tutti, che racconta in modo trasparente, in italiano e in inglese, la trasformazione di Roma durante la consiliatura 2021-2026.

Geolocalizzare sulla mappa di Roma città le principali opere in fase di progettazione, in cantiere, già terminate o consegnate alla città: il nuovo portale di comunicazione digitale di Roma Capitale è nato proprio per raccontare il grande piano dei cantieri finanziati con circa 13 miliardi di euro del Pnrr (Piano Nazionale di ripresa e resilienza), dai fondi del Giubileo 2025, dal Bilancio capitolino, dallo Stato e da alcuni privati.

Lo stesso Romasitrasforma.it è un cantiere che, implementato da una sezione "News" è continuamente e costantemente aggiornato.

Ogni progetto, ripartito in quattro grandi macroaree tematiche - Cultura, Innovazione, Sostenibilità e Inclusione – può essere cercato per nome, CAP, municipio o tema di interesse; la scheda corrispondente al progetto cercato riporta una descrizione dello stesso, affiancato dalla natura dei fondi, dalle immagini/rendering, dal cronoprogramma e dallo stato dei lavori; ogni scheda, poi, viene perfezionata man mano che gli interventi procedono.

Ad oggi, oltre 400 interventi di rigenerazione urbana, cultura, ambiente, mobilità e trasporti, inclusione sociale e molto altro sono già online

Romasitrasforma.it è anche un sito aperto alle segnalazioni, ai suggerimenti e le indicazioni che vorrete e potrete inviare all'indirizzo e-mail: segnalazioni@romasitrasforma.it.

Scopri romasitrasforma.it

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Romasitrasforma.it

Le tue utility