Il risveglio dell’arte tra Roma e New York | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il risveglio dell’arte tra Roma e New York

ph. Lazzaro_art doesn’t sleep Official Facebook Account
dal 15 Maggio 2020 al 17 Maggio 2020

Domenica 17 maggio alle 22.30, l’arte trova nuove voci e nuovi spazi: i muri della Città Eterna e della Grande Mela diventano sfondi d’arte, con la proiezione simultanea delle opere di circa 30 artisti internazionali.

A poche ore dalla riapertura dei musei e delle gallerie d’arte, la speciale collettiva Lazzaro_art doesn’t sleep connette Roma e New York, dando visibilità all’arte prodotta durante il lockdown. In questo nuovo mondo, completamente ridisegnato, ecco che l’arte e gli artisti hanno osservato, documentato, interpretato, mostrandoci che l’arte non dorme, l’arte risveglia, ci solleva, e non ha paura di mostrare la paura.

Strade, cortili, piazze, giardini, monumenti, muri: tutti coloro in possesso di un proiettore – persone, associazioni, istituzioni – possono partecipare a questo straordinario “allestimento”, illuminando la propria città con le creazioni degli artisti partecipanti.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Claudia Pecoraro, curatrice e ricercatrice di Roma, con Laura Mega, artista italiana residente a New York che si è trovata a Roma durante la quarantena, e realizzata in partnership con Alice nella città #cinemadacasa, Associazione Culturale Bianca e Lost & Found Studio.

 

Photo credits: Lazzaro_art doesn’t sleep Official Facebook Account

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
ph. Lazzaro_art doesn’t sleep Official Facebook Account

Le tue utility