Da Venezia a Roma. Rassegna cinematografica | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Da Venezia a Roma. Rassegna cinematografica

Da Venezia a Roma
dal 11 Settembre 2019 al 24 Settembre 2019

I film della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia approdano in 11 sale romane con oltre 40 titoli selezionati, incontri con registi e protagonisti dei film. La rassegna, alla sua XXV edizione, è nata con lo scopo di diffondere le opere cinematografiche di alto valore artistico in un’ottica “itinerante” che mira a coinvolgere vari quartieri della Capitale.

Tra i titoli in cartellone, l’italiano La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco, vincitore del Premio speciale della Giuria e Gloria Mundi del marsigliese Robert Guédiguian, interpretato dalla vincitrice della Coppa Volpi per il miglior ruolo femminile, Ariane Ascaride.

Da Hong Kong. No.7 Cherry Lane, pellicola di animazione di Yonfan, premiata per la Miglior sceneggiatura. Dall’Australia, Babyteeth della talentuosa regista Shannon Murphy, interpretato dal vincitore del premio Mastroianni Toby Wallace.
Tra i fuori concorso Adults in the Room di Costa-Gavras e Vivere della Archibugi. Dalla categoria Orizzonti sbarca Madre di Rodrigo Sorogoyen e Un fils di Mehdi M. Barsaoui.
Ampio spazio è dedicato ai migliori restauri di film classici realizzati nell’ultimo anno, come Estasi del ceco Machatẏ che fece scandalo alla seconda edizione della mostra, nel 1934, per un’audace scena di nudo.
A rappresentare la sezione Sconfini, il pluripremiato American Skin, prodotto da Spike Lee e diretto da Nate Parker, racconta la storia di un padre il cui figlio è stato ucciso dalla polizia.
Lo schermo del cinema Nuova Olimpia ospita i film selezionati dalla Settimana Internazionale della Critica.
Il Farnese presenta una corposa selezione di film indipendenti, proveniente dalle Giornate degli Autori.

I film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ingressi:
Intero: 7 euro
Ridotto: 6 euro
Fidelity card: ogni 5 ingressi acquistati, 1 è in omaggio.

Programma completo su: www.aneclazio.com

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Da Venezia a Roma

Le tue utility