FareTurismo: appuntamento a marzo 2022 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

FareTurismo: appuntamento a marzo 2022

FareTurismo 2021
dal 2 Febbraio 2021 al 31 Marzo 2022

FareTurismo, l'unico appuntamento nazionale per studenti, diplomati, laureati, docenti e operatori e per chi desidera formarsi e lavorare nel turismo, vi dà appuntamento a marzo 2022, presso l’Università Europea di Roma.

Nato nel 2004, FareTurismo, è in grado di assicurare la più qualificata e rappresentativa partecipazione di Organizzazioni di Categoria, Associazioni Professionali, Università, Istituzioni.

Per le Scuole, FareTurismo  è la possibilità di coniugare il turismo scolastico con un evento dedicato alla formazione e all’orientamento degli studenti che guardano al turismo per il loro futuro professionale.

Per le Organizzazioni di Categoria e le Associazioni Professionali, invece, FareTurismo è un momento di confronto e di crescita, grazie ai seminari di aggiornamento e orientamento.

I colloqui di lavoro, infine, offrono concrete opportunità occupazionali attraverso l’incontro con le principali aziende turistiche in cerca di personale.

FareTurismo è una tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche. Il suo ricco programma offre:

  • colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende turistiche;
  • orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post laurea a cura di Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università e Scuole di Master, Agenzie per il lavoro, Agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione;
  • presentazione delle figure professionali e delle nuove competenze con la partecipazione di prestigiosi manager delle aziende turistiche;
  • incontri e conferenze sul mercato del lavoro, sui fabbisogni professionali, sulla formazione scolastica, postdiploma e accademica;
  • seminari di aggiornamento professionale e su creazione d’impresa, stage aziendali, lavoro accessorio;
  • test e colloqui di orientamento alla formazione post diploma a cura di UERorienta.

Maggiori informazioni su: fareturismo.it

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
FareTurismo 2021

Le tue utility