Babingtons | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Babingtons

Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Rory Bruce, Chiara Bedini, Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook
Babingtons - Foto Account Ufficiale Facebook

Un angolo di Inghilterra nel cuore di Roma

É nel lontano 1893 che Anna Maria Babington ed Isabel Cargill hanno la felice intuizione di fondare, in Piazza di Spagna, uno dei luoghi più famosi ed ambiti al mondo, la prima sala da tè di Roma e d'Italia

L’idea, salutata con entusiasmo dalla colonia inglese residente tutta in questo quartiere, era di sdoganare il rito anglosassone della bevanda, fino ad allora usata in Italia soltanto come infuso medicinale, quale occasione di convivialità, come già accadeva nei molti caffè letterari dell’epoca. Da allora la Sala da tè Babingtons continua ad ospitare eventi storici e culturali. Famiglie reali, politici, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria si danno appuntamento in questo luogo, che coniuga l’eleganza inglese con l’estrosa informalità romana.

Oggi sono i pronipoti di Isabel, Chiara e Rory, a portare avanti le tradizioni di famiglia, che si distinguono per l’atmosfera riservata e confidenziale, il servizio curato, lo stile sobrio ma anche squisitamente eccentrico, offerti a due passi dalla scalinata di Trinità dei Monti.

Da sempre la cucina di Babingtons resta aperta tutto il giorno. Impossibile non farsi tentare dai muffins all’inglese o dagli scones caldi con burro, marmellata e panna montata, ma soprattutto sarà il nostro olfatto ad essere rapito dalle numerose miscele di tè, dai tradizionali English Breakfast o Earl Grey ai più delicati Oolong fino alle varietà di tè verdi e tisane di ogni genere.

Imperdibili anche le loro miscele appositamente studiate, il Babingtons Special Blend ed il Babingtons Royal Blend, un gioiello del gusto donato alla Regina Elisabetta II in occasione della sua visita a Roma.

La clientela internazionale che ha avuto il piacere di assaggiare le miscele di Babingtons non può più farne a meno. É così che, con la vendita online in tutto il mondo, tramite il loro sito, si sono ampliate le prospettive dell’azienda. Fuori il mondo corre, ma varcate le sue soglie, Babingtons regala ai sensi e allo spirito un’esperienza di piacevole e rilassato benessere.

Informazioni

Indirizzo 
POINT (12.4824171 41.906027)
Orari 

Dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 21.15

Contatti 
Email: 
tea@babingtons.com
Facebook: 
www.facebook.com/babingtons.tearoom
Sito web: 
www.babingtons.com
Telefono: 
0039 06 6780846 - 06 678 6027
Share Condividi

Location

Sala da the Babington, Piazza di Spagna, 23
Piazza di Spagna, 23
41° 54' 21.6972" N, 12° 28' 56.7012" E

Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.

Media gallery

Media gallery
Babingtons - Foto Account Ufficiale FacebookBabingtons - Foto Account Ufficiale FacebookRory Bruce, Chiara Bedini, Babingtons - Foto Account Ufficiale FacebookBabingtons - Foto Account Ufficiale FacebookBabingtons - Foto Account Ufficiale FacebookBabingtons - Foto Account Ufficiale FacebookBabingtons - Foto Account Ufficiale FacebookBabingtons - Foto Account Ufficiale Facebook

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility