Innovation Hub Roma Termini | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Innovation Hub Roma Termini

FS Italiane, a Termini il primo Innovation Hub della rete di innovazione del Gruppo

In occasione del settantesimo anniversario della maggiore stazione del Paese per grandezza e traffico, FS Italiane dà il via ad un grande progetto e inaugura l’hub principale della rete di innovazione del Gruppo.

L’Innovation Hub di Roma Termini funzionerà da cabina di regia con il ruolo di dirigere e coordinare l’attività degli altri hub che saranno realizzati nei prossimi anni, in maniera diffusa, in tutta Italia e che lavoreranno su programmi di innovazione tematici.

Il progetto prevede la realizzazione di spazi in cui aziende, istituzioni e investitori si incontrano e collaborano con giovani innovatori e startup, con l’obiettivo di intercettare nuove opportunità di business e ricercare soluzioni innovative in grado di rispondere alle nuove sfide tecnologiche imposte dal mercato.

Gli Innovation Hub sono luoghi di condivisione e contaminazione delle idee, sede di un vero e proprio ecosistema dell’innovazione, dove le aziende possono apprendere dalle startup come integrare le nuove tecnologie all’interno dei propri processi industriali.

Per FS Italiane innovazione, tecnologia e digitalizzazione offrono una enorme possibilità di cambiamento e discontinuità e sono fattori fondamentali per promuovere lo sviluppo sostenibile e aumentare il benessere delle persone.

La creazione di un network dell’innovazione formato da vari Innovation Hub distribuiti sul territorio nazionale va proprio in questa direzione: applicare l’ormai imprescindibile paradigma dell’open innovation per incoraggiare la creazione e sperimentazione di nuovi business, processi, prodotti o servizi con l’obiettivo di consolidare una cultura imprenditoriale orientata all’innovazione.

L’Innovation Hub di Roma Termini è caratterizzato da aree di lavoro temporanee e flessibili, che possono essere riconfigurate velocemente: un open space con postazioni lavorative tradizionali, dove i tavoli possono essere spostati e riadattati facilmente in base alle esigenze per trasformarsi in spazi di incontro; una sala riunioni tradizionale; sale chiuse per stand-up meeting; pod per incontri informali; un phone booth per maggiore riservatezza o particolare concentrazione; un’area relax e un’area break.

Informazioni

Contatti 
Sito web: 
www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/media/news/2020/12/20/fs-italiane--a-termini-il-primo-innovation-hub-della-rete-di-inn.html

Node Json Map Block

Le tue utility