Alberghi

Alberghi, residence, pensioni, affittacamere, B&B, case per ferie, ostelli. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. E anche in termini numerici ce ne è per tutti: oltre 1000 alberghi, altrettanti affittacamere, circa 2000 B&B , 281 case vacanze/appartamenti, 200 case per ferie e istituti religiosi, 20 agriturismi. A tanta varietà corrisponde naturalmente la più ampia articolazione di prezzi. Per scegliere il posto ideale dove trascorrere le notti romani basta abbinare una serie di parametri che vanno dal quartiere prescelto, alla categoria, al prezzo. E per chi è interessato ci sono optional di grande fascino: sale fitness, beauty farm, piscine, ristoranti, piani bar. Ma se siete giovani, volete risparmiare e magari fare amicizia con coetanei di altre parti del mondo, conviene guardare agli ostelli, ai campeggi, ai Bed and breakfast.

FAQ

1. A Roma è in vigore il contributo di soggiorno?

Il contributo di soggiorno, modificato con la deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 44 del 24/07/2014, è dovuto dall’ospite e viene applicato dalle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere. Il contributo di soggiorno è calcolato per persona e pernottamento. I titolari delle strutture ricettive sono tenuti a versare il contributo di soggiorno pagato dagli ospiti a Roma Capitale. Per maggiori informazioni visita la seguente pagina oppure www.060608.it

2. Come posso avere informazioni sugli alberghi, con relative categorie e prezzi delle camere?

Sia sul sito www.turismoroma.it che sul sito www.060608.it, o chiamando lo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 al costo di una telefonata urbana, è possibile consultare la banca dati ufficiale nella quale sono presenti tutte le attività ricettive regolarmente registrate in città, con relativi indirizzi e numeri di telefono per poterli contattare. Sul sito www.060608.it, inoltre, utilizzando l’opzione “ricerca avanzata” è possibile selezionare i servizi, la zona in cui si desidera stare e la categoria della struttura.


3. Ho appena aperto una struttura ricettiva. Posso inserirla sui siti ufficiali di Roma Capitale?

La redazione delle pagine web di Roma Capitale www.060608.it – sezione “Dormire”, provvede ad inserire ed aggiornare le strutture ricettive abilitate riportando tutte le informazioni utili ai turisti contenute nella S.C.I.A. In ogni caso il titolare dell’esercizio ricettivo può inoltrare all’indirizzo e-mail redazione@zetema.it ogni ulteriore informazione inerente i servizi e le offerte della propria attività.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata su: www.comune.roma.it