chisiamo

Turismoroma.it è il sito web ufficiale turistico di Roma Capitale che, in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) offre informazioni su eventi, spettacoli, strutture ricettive, strutture di ristorazione, trasporti e curiosità. Il sito web è curato da una redazione interna alla Dipartimento Turismo – Formazione e Lavoro con sede in via di San Basilio 51, che si occupa dell’acquisizione di informazioni utili al turista in visita nella Capitale, della promozione di eventi o manifestazioni di rilievo e dell’aggiornamento e controllo delle informazioni già presenti nel sito. Turismoroma.it è arricchito da continui flussi informativi automatici provenienti dalla Banca Dati, interna all’Amministrazione Capitolina, “060608” turismo, cultura e spettacolo di Roma Capitale. Il Dipartimento Turismo cura la promozione dell’immagine di Roma in Italia e nel mondo attraverso la partecipazione a fiere e borse del settore, l’organizzazione di eventi, di campagne di comunicazione, di  convegni e congressi.

Nella sede di via di San Basilio, 51 è aperto lo Sportello Unico della Attività ricettive – SUAR che assiste e orienta l’imprenditore del settore turistico in tutto  l’iter amministrativo relativo all’attivazione delle  strutture ricettive alberghiere ed exteralberghiere. E’ competenza dello Sportello anche l’adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti delle strutture ricettive abusive. Al Dipartimento è affidato il coordinamento dell’informazione al turista: 11 Punti di informazione dislocati in città che distribuiscono gratuitamente materiali editoriali diversi; un contact center 060608 in 6 lingue che offre informazioni su cultura, spettacoli, servizi turistici; un sito internet www.turismoroma.it per scoprire itinerari, mostre, eventi, tutto quanto è utile per vivere meglio la propria vacanza a Roma.

NOTA BENE: Tutte le informazioni contenute nel sito turismoroma.it e 060608.it sono frutto di un accurato lavoro di controllo e verifica da parte delle redazioni, l’Amministrazione Capitolina è sollevata da ogni responsabilità in merito ad eventuali collegamenti e spazi web,  non inerenti alle finalità istituzionali, come previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale 450/2009.