chisiamo

 Turismoroma.it è il sito web ufficiale turistico di Roma Capitale che, in 9 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese, arabo, cinese), offre informazioni su eventi, spettacoli, strutture ricettive, strutture di ristorazione, trasporti e curiosità.
Le pubblicazioni sono curate da una redazione composta da personale di Zètema Progetto Cultura (società partecipata al 100% di Roma Capitale) e del Dipartimento Turismo – Formazione e Lavoro di Roma Capitale.

Il Dipartimento cura:
•    la promozione dell’immagine di Roma in Italia e nel mondo attraverso la partecipazione a fiere e borse del settore;
•    l’organizzazione di eventi, di campagne di comunicazione, di  convegni e congressi;
•    l’informazione al turista attraverso i 9 Punti di informazione (P.I.T.) dislocati in città, che distribuiscono gratuitamente materiali editoriali diversi;
•    il contact center 060608, in 6 lingue, che offre informazioni su cultura, spettacoli, servizi turistici;
•    il sito www.turismoroma.it per scoprire itinerari, mostre, eventi, tutto quanto è utile per vivere meglio la propria vacanza a Roma. Turismoroma.it è arricchito da continui flussi informativi automatici provenienti dalla Banca Dati “060608 turismo, cultura e spettacolo” di Roma Capitale.

Nella sede di via di San Basilio n. 51 è attivo lo Sportello Unico per le Attività Ricettive – SUAR, che assiste e orienta l’imprenditore del settore turistico in tutto l’iter amministrativo necessario alla gestione delle  strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere. È competenza dello Sportello anche l’adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti delle strutture ricettive abusive.

NOTA BENE: Tutte le informazioni contenute nel sito turismoroma.it e 060608.it sono frutto di un accurato lavoro di controllo e verifica da parte delle redazioni. L’Amministrazione Capitolina è sollevata da ogni responsabilità in merito ad eventuali collegamenti e spazi web,  non inerenti alle finalità istituzionali, come previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale 450/2009.