A vent'anni dalla scomparsa di Donatella Colasanti l'Associazione Aci&Galatea-Roma, con il sostegno di Zétema e Roma Capitale, vuole rendere omaggio alla ragazza sopravvissuta al massacro del Circeo con la mostra di Teresa Coratella La città si colora di rosa.
Donatella Colasanti, cercò di raccontare il suo dolore attraverso numerosi scritti poetici, recentemente raccolti nell’antologia Ascoltai la mia voce cura di Plinio Perilli editi da Zona.
In questo libro sono raccolte molte delle sue poesie, edite e inedite, pubblicate per volontà del fratello Roberto: la vita di Donatella si è fermata nel 2005 per un tumore al seno, ma i suoi versi continuano a testimoniare la vitalità, il coraggio, la tenacia di una donna che non si è mai piegata alla violenza subita, e che l'ha anzi riscattata anche grazie alla poesia.
L'inaugurazione è fissata per il 20 dicembre allo Spazio Arte di Roma, in programma anche la presentazione del libro di poesie di Donatella Colasanti. Tra gli interventi quello di Imma Giuliani, le letture sono a cura di Sara Pastore, un omaggio cantato di Pietra Montecorvino.
Durante la serata, verranno proiettati alcuni video di repertorio sul Massacro del Circeo a cura di Graziano Maraffa.
Alla serata saranno presenti Roberto Colasanti (fratello di Donatella Colasanti), Federica Sciarelli, Imma Giuliani (Criminologa referente Rai per la trasmissione Chi L’ha Visto), Graziano Maraffa (Fondatore e Presidente dell’Archivio Storico del Cinema Italiano).
Informationen
Inaugurazione della mostra
venerdì 20 dicembre ore 18.00
