Le parole non bastano - Libri in dialogo con la musica | Turismo Roma
Rom leben, Rom entdecken
Touristische Dienstleistungen und kulturelles Angebot
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Le parole non bastano - Libri in dialogo con la musica

2a edizione della rassegna Le parole non bastano ideata dal Presidente della Fondazione Roma Teatro Palladium Luca Aversano e dalla scrittrice Mariolina Venezia, in un dialogo tra musicisti, attori e scrittori nell’ottica di amplificare attraverso la lettura e momenti musicali, la forza delle immagini e delle emozioni richiamate dalle pagine scritte.

PROGRAMMA
Mercoledì 1 marzo
- Un uomo solo. Parole e musica intorno alle ultime ore di Luigi Tenco. Reading tratto dall’omonimo romanzo edito dalla Mondadori (2022) dello scrittore e giornalista Antonio Iovane, sul palco insieme alla cantautrice Ilaria Pilar Patassini e al chitarrista Antonio Ragosta.

Mercoledì 15 marzo - L’autrice Alice Cappagli dialoga il critico musicale Giovanni Vacca sul suo libro Ricordati di Bach (Einaudi, 2020), accompagnata dal violoncello di Giulia Sanguinetti.

Mercoledì 29 marzo - Ospite il noto scrittore Maurizio De Giovanni con il recital Il commissario Ricciardi in musica e parole, da “Passione” a “Caminito”: un viaggio nelle canzoni napoletane e nel suo libro Caminito (Einaudi), con musiche dal vivo di Marco Zurzolo, Carlo Fimiani e Marco De Tilla, voce Marianita Carfora. I libri di Maurizio de Giovanni sono tradotti in tutto il mondo. Ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta.

Mercoledì 5 aprile - Protagonista la scrittrice Rita Charbonnier con il libro La sorella di Mozart (Marcos y Marcos, 2022) accompagnata da Emanuele Frenzilli al pianoforte. Dialoga con l'autrice il Prof. Claudio Giovanardi.

Il programma potrebbe subire variazioni

Informationen

Wann 
von 1 März 2023 bis 5 April 2023
POINT (12.4851 41.862802)
Kontakte 
Facebook: 
www.facebook.com/teatropalladium
Fahrpläne 

Dal 1 marzo al 5 aprile 2023

Mercoledì 1 marzo - ore 19.00
Mercoledì 15 marzo - ore 19.00
Mercoledì 29 marzo - ore 19.00
Mercoledì 5 aprile - ore 19.00

Share Condividi

Location

Le parole non bastano - Libri in dialogo con la musica, Piazza Bartolomeo Romano, 8
Piazza Bartolomeo Romano, 8
41° 51' 46.0872" N, 12° 29' 6.36" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interaktive Karte

WÄHLEN SIE IN DER NÄHE VON VERANSTALTUNGEN UND DIENSTLEISTUNGEN