La manifestazione si svolge al lido di Ostia
Percorso di ascolto e di movimento per esplorare il territorio tra laboratori, installazioni e performance gratuite.
Dal 27 ottobre al 22 novembre 2025, il Municipio X di Roma si trasforma in una piattaforma performativa a cielo aperto grazie a Portami lontano sulle onde, progetto ideato e curato da INDEX – direzione artistica di Claudia Sorace, Riccardo Fazi e Daria Deflorian – che porta nel territorio di Ostia un programma di laboratori, installazioni e performance gratuite che esplorano il rapporto fra il territorio e le sue storie.
Realizzato in collaborazione con APS Le Lupe, A.S.D. Artificio Ostiense e il Teatro del Lido di Ostia, il progetto attiva una rete di luoghi in cui arte e comunità si incontrano per esplorare l’identità, il territorio e il cambiamento, trasformandoli in esperienze artistiche condivise.Le attività coinvolgono cittadine e cittadini di tutte le età, invitati a diventare coautori di una narrazione collettiva che restituisce visibilità e voce ai luoghi del quotidiano.
PROGRAMMA SUL SITO www.index-productions.com
A cura dell'Associazione culturale INDEX Muta Imago
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni
Informationen
PROGRAMMA SUL SITO www.index-productions.com
Condividi











































