You are here
Romalive

Erweiterter Filter
Euripides' Alcestis arrives on stage at the Roman Theatre of Ostia Antica,
[...]The Teatro di Roma returns to the stage in Ostia Antica, where the second edi
[...]Faccio fatica a parlare di me, preferisco sparlare degli altri.Codardo penserà qualcuno, e ha ragione.
In questo monologo di stand up, attraverso un’ironia sincera, si affronta il viaggio che ha vissuto un figlio con sua madre, colpita dall’Alzheimer.
Paola racconta Anna è un viaggio, uno spettacolo che narra la vita della grande Anna Magnani attraverso i racconti personali e i ritratti della diva tratteggiati dagli amici ma anche con m
[...]Lo spettacolo ripercorre la vita giovanile di Massimo Troisi, dagli anni dell’infanzia, ricchi di timidezze, osservazioni e primi slanci creativi, alla formazione artistica che ne ha forgiato la vo
[...]“Bajkal” è uno spettacolo che indaga il processo di crescita e trasformazione di una giovane donna e di una madre, osservandolo attraverso il loro rapporto di emancipazione l'una dall'altra.
[...]EX-POSE-ME nasce d a una domanda semplice e radicale : chi decide cosa è visibile, e quindi cosa è desiderabile?
Il progetto nasce dall'urgenza di indagare come il linguaggio della performance e dell'efficienza economica abbia colonizzato l'intimità. L’estetica sonora attinge al mondo del gaming .
Nelle prime pagine della biografia di Jim Carrey si parla di una foto che finisce in mano all’Hollywood Reporter e, per colpa di qualche traditore nello staff dell’attore, fa il giro del mondo.
[...]Il cuore de "Il corpo di Matteotti" è la crisi che si consuma in uno spazio angusto tra due corpi: quello vivo dello squadrista Amleto Poveromo e quello morto di Giacomo Matteotti.
Il racconto mette in luce il rapporto complesso tra le due donne attraversando il tema dell'elaborazione del lutto, interrogandosi sul senso della sopravvivenza e sul peso che grava su chi resta.
[...]Amsterdam. Circa dieci anni fa. Ho un rapporto problematico con il mio corpo e con lo specchio.Vivo illusioni d’amore, intreccio legami ambigui con amici omosessuali.
Per un intero mese il Teatro Torlonia si trasforma in uno spazio di creazione e confronto dedicato alla nuova scena contemporanea.
La trentesima edizione de LA PIRANDELLIANA si conferma non solo un evento di intrattenimento, ma un’operazione culturale che utilizza il repertorio pirandelliano p
[...]Luglio porta con sé l’avvio della seconda annualità di PLAYGROUND, un dispositivo dinamico e innovativo di sostegno alla drammaturgia contemporanea emergente, ideato da PAV, fondato su un’idea di n
[...]













































