Un percorso di approfondimento guidato dal personale del museo, dedicato allo straordinario ciclo delle volte dipinte.L’edizione di quest’anno prende in esame lo spettacolare Salone di Mariano Rossi, la Sala di Enea e Anchise e la Sala degli Imperatori, offrendo uno sguardo ancora più ampio e coinvolgente.L’iniziativaracconta la grande riqualificazione della villa voluta dal Principe Marcantonio IV Borghese tra il 1770 e il 1800. Un intervento poco noto ma radicale, che trasformò l’edificio e i suoi interni e che vide protagonista l’architetto Antonio Asprucci e una prestigiosa équipe di artisti.
L’appuntamento è alle ore 12.00 presso il banco Informazioni del museo, situato accanto alla Biglietteria. Il percorso dura circa 40 minuti e prevede un’introduzione al Portico e la visita del Salone di Mariano Rossi, dominato dall’imponente affresco dal titoloRomolo accolto nell’Olimpo da Giove per propiziare la vittoria di Furio Camillo contro Brenno re dei Galli, la Sala di Enea e Anchise e la Sala degli Imperatori, ricche di dipinti, statue, bassorilievi, colonne e pilastri.L’ingresso al museo non dà diritto alla visita delle altre sale.
Informationen
dal martedì al venerdì ore 12.00L’iniziativa è gratuita e la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero: 06 67233755 (da lunedì a venerdì, dalle 14.00 alle 17.00).
Condividi












































