Si parte il 26 novembre dal Laghetto di viale America con l’apertura del villaggio dalle ore 10.00. La Ruota Panoramica viene inaugurata l’8 dicembre. Le caratteristiche casette in legno spono illuminate da fili di luce e ospitano una ricca selezione di cibi della tradizione locale, così come dal resto d’Italia e dal mondo. Non mancano gli stand espositivi, con i mercatini natalizi pronti ad accogliere i curiosi per a caccia del regalo più bello da mettere sotto l’albero delle feste. Imperdibili anche le attrazioni, con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale nella giornata di sabato 29 novembre dalle ore 10.00, affinché i bambini possano lasciare la loro letterina come tradizione vuole. Molti gli appuntamenti in programma, a partire dal taglio del nastro ufficiale della Ruota Panoramica più alta mai montata a Roma, lunedì 8 dicembre alle ore 18.30. L’attrazione è fruibile già dai primi giorni del mese.
L’appuntamento dell’Immacolata è ricco di cose da fare. Si parte alle 17.30 con il taglio del nastro del Villaggio in viale America, per poi passare in viale Oceania per l’inaugurazione della ruota e infine dalle 20.00 su viale Europa, sotto la scalinata dei Santi Pietro e Paolo, per l’accensione della Basilica, della scalea e dell’albero, sulle note swing di Vera Dragone e Ronnie & The Ramblers e l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Borgo Velino.
Sabato 13 dicembre dalle ore 22.00, DJ set internazionale con ospiti a cura di Neon, direttore artistico e promoter dell’evento con la collaborazione di Room 26. Mentre sabato 20 dicembre, dalle ore 19.30, avrà luogo il Concerto di Natale all’Eur nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, con esibizioni canore e performance guidati dalla direzione artistica dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, con la conduzione di Chiara Iannantuono, l’editrice Michelle Marie Castiello e il conduttore e speaker radiofonico Angelo Rifino, di RID 96.8 media partner del Natale all’Eur. Lunedì 22 dicembre poi, spazio all’emozioni in musica con la Lezione/Concerto del tenore Federico Paciotti, protagonista nello spazio espositivo della Vaccheria.
Le 13 tappe del Natale Diffuso del IX Municipio Roma Eur, cominciano il 13 dicembre a Parco della Cecchignola e Parco Vivenza, il 14 dicembre al Parco Aldo della Rocca e Parco dei Limoni, il 18 dicembre a Via Sapori e Piazzale del Mercato a Fonte Meravigliosa, il 19 dicembre a Parco Lima e Parco Caduti delle Forze dell’Ordine, il 20 dicembre a Via Elio Vittorini e Piazza Cina, il 21 dicembre al Parco dello Stardust e il 24 dicembre gran finale a Piazza Rodari a Cesare Pavese.
Informations
Mercoledì 26 novembre, dalle ore 10.00: Apertura del Villaggio di Natale all’Eur in viale America, con Pista di Pattinaggio, Mercatini, Area giochi e Track food Sabato 29 novembre, dalle ore 10.00: Apertura della Casa di Babbo Natale in viale America Lunedì 8 dicembre, dalle ore 17.30: Taglio del nastro del villaggio (ore 17.30, viale America), taglio del nastro per la Ruota Panoramica (ore 18.30, viale Oceania), accensione basilica, albero e scalinata con concerto swing Vera Dragone & The Ramblers ed esibizione degli Sbandieratori e Musici di Borgo Velino (ore 20.00, viale Europa/Scalinata) Sabato 13 dicembre, dalle ore 22.00, su viale Oceania: DJset internazionale sulla Ruota Panoramica con ospiti a cura di Neon, direttore artistico e promoter dell’evento con la collaborazione di Room26 Sabato 20 dicembre, dalle ore 19.30, su viale Europa: Concerto di Natale all’Eur nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, con esibizioni canore e performance, con la direzione artistica dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, con la conduzione di Chiara Iannantuono, l’editrice Michelle Marie Castiello e il conduttore e speaker radiofonico Angelo Rifino, di RID 96.8 media partner del Natale all’Eur Lunedì 22 dicembre, in Via Giovanni L’Eltore 35: concerto del tenore Federico Paciotti alla Vaccheria
Condividi











































