ideazione, regia, scenografia, costruzione e animazione marionette, interpretazione Patricia Toral e Chantal Franco
coreografia Ana Pérez de Amézaga
musica Verónica R.Galán
luci Rubén Rayán, Patricia Toral e Chantal Franco
costumi Laïque
Luz, Micro Y Punto | SPAGNA
Lapicera e Tijereta fabbricano marionette nel loro laboratorio, giocano con le ombre in un teatrino di legno. Un giorno sentono il richiamo della dea greca Eurínome ed è allora che prendono vita una serie di storie fantastiche tratte dalla mitologia greca: la creazione dell’universo, Penelope che lavora a maglia notte e giorno in attesa del suo amato, Pegaso che cavalca il cielo in cerca di libertà, la solitudine del Minotauro intrappolato nel labirinto e le frecce giocose del dio Eros. I miti prendono vita grazie alle due costruttrici di marionette che con la loro arte si fanno da tramite tra passato e presente. Immagini poetiche, marionette, ombre e musiche evocative trasportano gli spettatori in un mondo onirico dove tutto è possibile.
Premio OH! Come Miglior Spettacolo per Ragazzi e Migliori Musiche
Luz, micro e punto è una compagnia spagnola creata nel 2013 da Chantal Franco e Patricia Toral, il cui lavoro si concentra sulla sperimentazione e la creazione di paesaggi visivi e storie musicali di teatro d’ombra. Le tecniche utilizzate, tutte analogiche, spaziano dalle più tradizionali e classiche a quelle più sperimentali, sempre accompagnate dalla musica, che funge da anima e filo conduttore delle storie.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Giovedì 12 maggio 2022
Ore 10.00
Sala grande
In replica al Teatro Biblioteca Quarticciolo venerdì 13 maggio ore 10.00 e al Teatro del Lido di Ostia venerdì 13 maggio ore 21.00
