Cinecittà si Mostra | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Cinecittà si Mostra

Foto Venusia-®ErmaPictures

Tempio del cinema in Italia dal 1937, anno della sua fondazione, Cinecittà coniuga l’attività di polo di produzione e realizzazione di opere cinematografiche con quella di struttura espositivo-museale in continuo ampliamento dal 2011. Entrando dallo storico ingresso razionalista di via Tuscolana e proseguendo nell’area verde del parco, i visitatori sono accolti dall’enorme e misteriosa testa della Venusia, realizzata per il film Il Casanova di Federico Fellini del 1976. L’esperienza di visita è suddivisa in due momenti distinti: le mostre negli edifici storici e la visita ai set permanenti.

Negli edifici storici, quattro percorsi espositivi raccontano la storia degli Studios e del cinema italiano e internazionale in modo interattivo: “Girando a Cinecittà”, per immergersi nella storia dei grandi film e conoscere storie e curiosità attraverso immagini, video, interviste e costumi originali; “Backstage - Un percorso didattico per Cinecittà”, per scoprire i mestieri del cinema; “Il sottomarino S-33”, set realizzato per il film U-571 del regista Jonathan Mostow. Il quarto e ultimo percorso, “FELLINIANA - Ferretti sogna Fellini”, porta la firma di Francesca Lo Schiavo e di Dante Ferretti, lo scenografo che ha dato corpo ai sogni e alle visioni di Federico Fellini, ed è una vera e propria immersione nell’immaginario felliniano, una piccola città dentro Cinecittà. Tre sono i grandi set permanenti visitabili tutti i giorni con guide specializzate: il monumentale “Roma Antica”, uno dei set più grandi di Cinecittà, costruito per la serie tv della HBO Rome; il “Tempio di Gerusalemme”, realistico ed eclettico nella sua mescolanza di stili, influenze e architetture diverse; “Firenze 1400”, realizzato nel 2002 e successivamente usato per ambientazioni ed epoche diverse.

Inluso nella visita è anche il MIAC, il Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema: un percorso espositivo di 1.600 metri quadri attraverso centinaia di filmati provenienti dalle più importanti cineteche d’Italia, installazioni interattive, videoarte e percorsi multimediali. Tutte le domeniche da ottobre a giugno, nel prezzo del biglietto è compreso anche l’ingresso a Cinebimbicittà, uno spazio laboratorio dedicato ai più piccoli, con attività, visite animate e in famiglia, letture ed eventi speciali.

Per visitare in sicurezza Cinecittà si Mostra, consulta il sito ufficiale.

 

 

You may also be interested in

Les Studios de Cinecittà

Studi di Cinecittà EntrataStorica@AndreaMartella
Les Studios de Cinecittà
Istituzioni culturali
Share Condividi

A walk through the history of Cinema

Informations

Adresse 
POINT (12.574375 41.849441)
Horaires 

For opening hours and prices visit the > official website.

Contacts 
Email: 
visit@cinecittaluce.it
Facebook: 
www.facebook.com/cinecittasimostra
Instagram: 
www.instagram.com/cinecittasimostra
Online purchase: 
www.ticketone.it/artist/cinecitta-si-mostra
Telephone: 
06 72293269 biglietteria
Twitter: 
https://twitter.com/cinecittasm
Web site: 
https://cinecittasimostra.it
Prestations de service 
Corsi
Visite guidate
Share Condividi

Location

Cinecittà si Mostra, Via Tuscolana, 1055
Via Tuscolana, 1055
41° 50' 57.9876" N, 12° 34' 27.75" E

Pour connaître tous les services d'accessibilité, visitez la section Rome accessible.

Media gallery

Node Json Map Block

Carte interactive

CHOISISSEZ LES ÉVÉNEMENTS ET LES SERVICES À PROXIMITÉ