Festival Sete Sóis Sete Luas 2025 | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Festival Sete Sóis Sete Luas 2025

Il viaggio musicale multiculturale del Festival Sete Sóis Sete Luas, quest’anno alla sua 33ma edizione, riparte da Roma, dopo essersi presentato nel corso dell’estate in più di 30 città di 9 diversi Paesi del Mediterraneo e del mondo lusofono, che compongono la sua rete multiculturale
Primo appuntamento martedì 2 settembre alle ore 21, quando i giardini di Villa Barberini – Ambasciata del Portogallo (Via Riccardo Zandonai 84, alla Camilluccia) si illuminano di musica. Qui il progetto Luso-7Sóis-25, produzione originale del festival, porta sul palco un ensemble unico, formato dai musicisti Rui Ferreira (Portogallo) – direzione musicale, piano, Ricardo Santos (Portogallo) – cornamusa, Mimmo Epifani (Salento) – mandolino, voce, Hind Ennaira (Marocco) – voce, gumbri, Teté Alinho (Capo Verde) – voce, David Leon (Spagna) – batteria. Strumenti tradizionali, voci intense e sonorità lontane si incontreranno per dar vita a un concerto che è, prima di tutto, un dialogo tra popoli.
Ma il festival non si ferma agli spazi istituzionali e prestigiosi: porta la sua energia anche dove la cultura fatica ad arrivare. È questa la missione più profonda del progetto Sete Sóis Sete Luas, che da anni entra nelle carceri per regalare momenti di bellezza e condivisione.Mercoledì 3 settembre alle ore 10, la musica della Luso-7Sóis-25 entra nell’Istituto Penale per Minorenni “Casal del Marmo” con un concerto di solidarietà.Sempre nello stesso istituto, venerdì 5 settembre alle ore 10, è la volta del flamenco travolgente di Jesús Fernández, direttamente dall’Andalusia.Lunedì 6 ottobre alle ore 15, la Casa Circondariale di Rebibbia Terza Casa ospita due concerti solidali del gruppo portoghese Recanto e del gruppo tunisino di Ziad Trabelsi, che danno vita ad un bellissimo pomeriggio multiculturale a Rebibbia.Importanti iniziative che ribadiscono l’idea che la musica non conosce muri né sbarre: può entrare ovunque, portando con sé libertà, emozioni e speranza.
Il Festival Sete Sóis Sete Luas a Roma è reso possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura, di Roma Capitale, di Roma Creativa 365 e di Zètema Progetto Cultura, con la collaborazione dell’Ambasciata del Portogallo, della Casa Circondariale di Rebibbia Terza Casa e dell’Istituto Penale per Minorenni “Casal del Marmo”. Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura è vincitore dell'Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l'anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Il programma potrebbe subire variazioni

Informations

Quand 
depuis 2 Septembre 2025 à 6 Octobre 2025
Contacts 
Website: 
https://festival7sois.eu/festival-2025/roma-4
Mobile phone: 
3887583081
Email: 
festivalsssl@gmail.com
Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block