BANDE DE FEMMES 2025 | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

BANDE DE FEMMES 2025

Dodicesima edizione del festival femminista di fumetto e illustrazione
Bande de femmes è una gang di donne, ma anche un gioco linguistico con Bande dessinée, è un festival di fumetti e illustrazione, a partire dalle artiste, illustratrici e fumettiste donne. Ma è soprattutto un’occasione di dibattiti, di circolazione di arte, libri, idee.
La dodicesima edizione di Bande de Femmes, festival organizzato dalla Libreria Tuba a cura di Sarah Di Nella, Ginevra Cassetta e Marta Capesciotti –presenta dal 4 al 10 settembre Figuracce – fumetti senza imbarazzi, laboratorio gratuito tenuto presso la biblioteca Goffredo Mameli dall’artista Luisa Montalto.
La serata dell’11 settembre è l’occasione per scoprire l’universo artistico di Mujer Gallina e Sisters che presentano il loro lavoro e disegnano dal vivo.
L’ultimo evento del festival si tiene presso la Libreria Tuba l’11 settembre con la presentazione del “catalogo scomposto” del festival realizzato in collaborazione con la Microstamperia Quarticciolo.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni

Informations

Quand 
depuis 4 Septembre 2025 à 11 Septembre 2025
Contacts 
Website: 
https://www.bandedefemmes.it/
Facebook: 
https://www.facebook.com/bandedefemmes
Instagram: 
https://www.instagram.com/libreriatuba/
Horaires 

Programma e orari sul sito www.bandedefemmes.itLa manifestazione si svogle in vari luoghi del Pigneto

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block