Il Polo Culturale di Montespaccato, luogo di aggregazione a servizio del territorio ospita una sala a disposizione delle associazioni che ne faranno richiesta per la realizzazione di mostre, eventi e iniziative culturali, un'aula studio/coworking di 450 mq con 22 postazioni.
Associazioni culturali, Comitati, Organizzazioni di volontariato, Scuole e gli Enti del Terzo Settore possono realizzare eventi, iniziative e attività culturali gratuite per la cittadinanza da programmare con il Comitato di gestione composto da rappresentanti del Municipio XIII e da Biblioteche di Roma.
L'edificio ha ospitato per 50 anni l’attività della Fabbrica Campari, impiegando anche centinaia di residenti del quartiere di Montespaccato. La produzione cessò a metà degli anni '80. Nel 1994 l'ex stabilimento è stato acquistato dal Comune di Roma e negli ultimi anni sono stati avviati e portati avanti interventi di riqualificazione e ristrutturazione finalizzati alla creazione di un Polo destinato a diventare il primo spazio culturale pubblico aperto dall’Amministrazione municipale del Municipio Roma XIII.
Information

Location
To find out about all accessibility services, visit the Rome accessible section.