L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) , in collaborazione con Roma Capitale, organizza una mostra di quattro giorni presso il Parco di Porta Capena dal 10 al 13 ottobre.
L’esposizione, ad ingresso gratuito e aperta al pubblico, conduce i visitatori in un viaggio attraverso le filiere dell’agricoltura, dell’orticoltura, dell’allevamento, della silvicoltura e della pesca. Oltre 140 Paesi presentano le innovazioni scientifiche e tecnologiche che stanno guidando la trasformazione dei sistemi agroalimentari.
L'esposizione, che prevede l’ingresso gratuito al pubblico, sarà una piattaforma che permetterà a centinaia di espositori provenienti da tutto il mondo di accompagnare i visitatori in un percorso interessante e coinvolgente alla scoperta delle filiere dell’agricoltura, dell’orticoltura, dell'allevamento, della silvicoltura e della pesca.
Il programma include inoltre talk, workshop, performance culturali, showcooking e attività per bambini.
Organizzata nell’ambito delle celebrazioni per l'80º anniversario della fondazione della FAO, la mostra inaugura anche le celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2025.
Maggiori informazioni sul sito >www.fao.org/seeds-to-foods/it
Informations
10, 11 e 12 ottobre 10.00 - 19.0013 ottobre 10.00-13.00programma delle attività www.fao.org/seeds-to-foods/about-the-exhibition/it
