Gli Stati Generali Europei sulla sostenibilità 2024 si tengono il 4 e 5 giugno nell’ambito della 5° edizione di Phigital Sustainability Expo®, format che intende aprire nuove prospettive sul tema del rapporto tra sostenibilità e innovazione intrecciando il racconto con l’esperienza visiva, tattile e digitale. Ai numerosi panel che si svolgono nella due giorni, interverranno personaggi di spicco del mondo della politica, delle istituzioni internazionali, delle università e della moda.
Un format trasversale che viene arricchito anche dalla “Sfilata Narrata®”, copyright di Sustainable Fashion Innovation Society e momento in cui dieci brand esibiscono i loro capi all’avanguardia e sostenibili, raccontati da una voce narrante, fuori campo, che ne descrive le innovazioni tecnologiche e ne stima il carbon footprint.
Nella cornice dei Mercati di Traiano, inoltre, si snoda un’esposizione Museale immersiva sulla via Biberatica: ogni brand espone i propri prodotti ecosostenibili, spiegandone le caratteristiche e i punti di forza nell’ambito tutela ambientale.
Inoltre, è presente un’area didattica ai Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda ONU 2030, allestita dalla FAO– Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite, partner del Phygital Sustainability Expo®.
Informations
Mercoledì 4 e giovedì 5 giugno 2024
