II edizione della rassegna di performance, spettacoli musicali e laboratori per bambini e ragazziIl tema di quest’anno è Comedians: una panoramica sui nuovi linguaggi e le tendenze della commedia italiana contemporanea, tra grandi protagonisti e giovani autori emergenti.In programma, spettacoli di artisti dalla grande popolarità televisiva come Giobbe Covatta e Andrea Rivera, accanto a nuovi autori: Giovanni Ribaud con Clonazione da Tiffany, Salvatore Mazza con la sua riflessione comica su L’amore ai tempi dello stress, e Clara Costanzo con la riscoperta musical-teatrale di Carosello. Spazio anche alla musica con una pièce dedicata a Rino Gaetano, che porta per la prima volta in teatro la storia e il successo di uno dei più originali e irriverenti cantautori italiani: protagonista la Daniele Savelli Band con le voci di Patrizia Di Terlizzi e Salvatore Mazza. A completare la rassegna una performance video-teatrale con Patrizio Rispo nei panni di San Gennaro e Zap Mangusta in quelli di Maradona, con la partecipazione live del regista Giulio Gargia; e dall’anteprima nazionale di Sole a metà di Tiziana De Giacomo, ironica pièce sul narcisismo maschile diretta da Antonello Cossia.
Una rassegna su diversi modi di ridere dell'Italia di oggi e sulle scritture teatrali diverse che divertono e fanno sorridere senza però mai far smettere di pensare.
Progetto promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
