Un taxi con un’auto-radio invadente, una cantante lirica esuberante e un pianista con il suo toy-piano in viaggio nel tempo tra le strade di Centocelle e dintorni sulle note di Mozart, Missy Mazzoli, Rossini, John Adams, Purcell, Bizet e molti altri
Dal 16 al 19 luglio l’opera lirica invade le strade del Municipio Roma V con il compositore Francesco Leineri e la cantante lirica Clara La Licata
Dopo aver portato 99 Variazioni sul Nessun Dorma dalla Turandot nel 2021 per le strade delle periferie romane a bordo di un camion, La Città Ideale torna a confrontarsi con la tradizione lirica.
Un viaggio musicale urbano e originale tra le zone più caratteristiche del Municipio Roma V, una vera e propria macchina del tempo operistica che trasporta gli spettatori dal ‘600 fino ai giorni nostri.
Un taxi sui generis ospita 6 spettatori alla volta per un viaggio di circa 30 minuti attraverso la storia dell’Opera, raccontata da tre elementi inaspettati: un’auto-radio invadente, una cantante lirica esuberante e un pianista con il suo toy-piano. Composto, arrangiato e diretto da Francesco Leineri.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2022 - Riaccendiamo la Città, Insieme curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Informations
Dal 16 al 19 luglio 2022
Partenza da Piazzale delle Gardenie, dalle 18.00 alle 22.00
Una replica ogni 30 minuti
Max 6 spettatori per ogni replica
