Di Eduardo Scarpetta
Regia Felice Della Corte
Con Gianfranco Phino, Maurizio D'Agostino, Stefania Graniero, Imma Priore, Paolo Perinelli, Marina Vitolo,Titti Cerrone, Luca Materazzo, Antonio Abet, Gerardo La Barbera, Gabriella Iovino, Mario Sapia, Emilio Russo, Andrea Ciamei
Miseria e nobiltà è una commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta nel 1887, ambientata a Napoli. Racconta la storia di due famiglie povere, Felice e Pasquale, che vengono coinvolte in una serie di equivoci e finzioni per aiutare un giovane marchese a sposare la donna amata, una ballerina, nonostante l'opposizione dei suoi genitori. La commedia mette in scena il contrasto tra la miseria e la nobiltà, attraverso personaggi che, pur vivendo nel bisogno, cercano di mantenere la propria dignità e di affrontare la vita con umorismo e ironia.
Compagnia Ge. Ser. T. e C. srl
La replica delle ore 19.00 che si avvicina al Capodanno, oltre allo spettacolo, prevede l'offerta di panettone e pandoro di pasticceria e brindisi con Berlucchi o Ferrari insieme agli attori nell'intervallo. Lo spettacolo termina intorno alle 21.00La replica delle ore 22.45 prevede un brindisi di benvenuto all'arrivo con offerta a buffet di dolce e salato, della pasticceria Panda di Ostia, soft driks e spumante Berlucchi o Ferrari. Durante l'intervallo tra il primo e secondo atto, che faremo coincidere con la mezzanotte, offriremo panettone, pandoro di pasticceria e spumante per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Si riprende poi col secondo atto della commedia e alla fine viene offerto un piatto di lenticchie beneaugurante.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Condividi











































