Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori
È la nostra personale iniziativa a conclusione della stagione teatrale. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per sfruttare il periodo morbido dell’estate lavorando alla cura dei progetti e della creazioni di nuovi rapporti con il pubblico. I germogli, simboleggiano l’inizio di un processo vitale, sano e naturale: le stesse caratteristiche che cerchiamo negli artisti che auguriamo ci inviino le loro candidature.
Molto semplicemente apriamo il Teatro a compagnie e singoli artisti che abbiano la necessità di elaborare nuovi contenuti, iniziando a dare una forma concreta al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA (a partire dal 4 Luglio fino all’equinozio d’autunno) e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio.
Invia il tuo progetto inedito a selezione@teatrotrastevere.it con una breve descrizione e il curriculum vitae della Compagnia entro il 28 Giugno:
- scheda di presentazione dell’artista/autore/gruppo.
- scheda artistica del progetto (materiali video o fotografici già realizzati).
- info e link relativi a produzioni e/o progetti precedenti dello stesso artista/autore/gruppo.
- contatti mail e telefonici.
Il criterio fondamentale sarà la coerenza con la LINEA ARTISTICA del Teatro Trastevere, votata all'innovazione, alla contemporaneità e ad un teatro pensato per il pubblico, capace di generare interazione e partecipazione. Selezioneremo un numero massimo di 3 progetti, questo per poter garantire ad ognuno la giusta cura ed attenzione.
I progetti selezionati dalla direzione del Teatro Trastevere entro il 1 Luglio beneficeranno quindi:
- Dell’accesso al teatro in orari da concordare, ed impiego di luci di servizio/impianto audio.
- Possibilità di restituzione del lavoro svolto per 2 repliche all’80% dell’incasso.
- Tutoraggio durante le prove delle seguenti figure professionali: Light Designer, Autori, Organizzatori teatrali, Registi, Costumisti, Formatori, Scenografi, in modo da avere un supporto alla creazione dell’opera completa, iniziando a dare forma ai vari aspetti dell’operazione artistica.
- Ufficio stampa dedicata al progetto Germogli.
- Video a camera fissa della restituzione.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Candidature per i progetti entro il 28 giugno 2022
