Per tutto il mese di agosto e di settembre, dalle 18,30, è attivo il “Book Crossing” nei giardini dell’Acqua Paola dietro al Fontanone del Gianicolo. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Il Posto delle Fragole e permette, a chiunque voglia, di portare un libro e scambiarlo con un altro, godendo di una vista mozzafiato su Roma.
Come funziona il book crossing al Fontanone
Il funzionamento è semplicissimo: si porta e lascia un libro già letto, se ne prende un altro che si vuole leggere. “È un’occasione rara per sedersi, leggere un libro e lasciarsi conquistare da uno dei siti più belli di Roma, in un luogo che per quasi due mesi tornerà a essere uno spazio di cultura, incontro e bellezza”, ha commentato su Facebook Giulia Silvia Ghia, Assessore alla Cultura I Municipio.
I Giardini dell’Acqua Paola, sono lo spazio retrostante il Fontanone del Gianicolo, eccezionalmente aperti grazie a “Eventi a Fontana”, la rassegna ideata, progettata e organizzata da Il posto delle fragole, con la direzione artistica di Gabriele Manili e il patrocinio del Municipio Roma I Centro.
“È un’occasione rara per sedersi, leggere un libro e lasciarsi conquistare da uno dei siti più belli di Roma, in un luogo che per quasi due mesi tornerà a essere uno spazio di cultura, incontro e bellezza”, dicono gli organizzatori.
Per maggiori informazioni: 328 6692116Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Dal 01/08/2026 al 30/09/2026, tutti i giorni alle 18:30
Condividi












































