Dopo l’importante debutto in occasione del Natale di Roma 2023 il Teatro di Roma accoglie al Teatro Torlonia uno dei gruppi più importanti e rappresentativi della poesia contemporanea romana.
I Poeti der Trullo sono ormai una realtà conosciutissima, non solo a Roma. Negli ultimi anni la loro street poetry, unita al loro anonimato, è riuscita a creare un vero e proprio movimento poetico: Er Bestia, Er Quercia, Marta der Terzo Lotto, Sara G., Er Farco, Inumi Laconico.
Anche in quest’occasione il Teatro Nazionale di Roma, grazie alla collaborazione di Lorenzo Parrotto, Francesco Giordano, Riccardo Parravicini e Roberta Azzarone propone una mise en éspace delle poesie e dei racconti più rappresentativi della raccolta Metroromantici, grazie anche al prezioso lavoro della graphic designer Chiara Di Iasio.
Dopo la realizzazione del radiofilm “Mi casa es tu casa - Metroromantici”, “A Roma nu je frega” rappresenta un’altra grande occasione per condividere, esplorare e far risuonare la poesia dei Poeti attraverso uno dei luoghi più importanti di Roma: il suo teatro.
produzione Teatro di Roma - Teatro Nazionale
in collaborazione con i Poeti der Trullo
Informations
Dal 9 al 12 maggio 2024
ore 20.00
domenica ore 17.00 e ore 20.00
durata 70'
Vedi il programma