Festival inDivenire – quinta edizione | Turismo Roma
Vive Roma, descubre Roma
Servicios turísticos y oferta cultural
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Festival inDivenire – quinta edizione

Al via il Festival inDivenire che nel 2024 festeggia la sua quinta edizione. Il festival diretto dal 2017 da Giampiero Cicciò e ideato da Alessandro Longobardi, vede quest’anno in scena, 19 compagnie selezionate tra le tantissime proposte ricevute per quello che ormai è diventato uno degli appuntamenti festivalieri più importanti del nostro panorama teatrale. I 19 lavori sono stati scelti tra i 96 ricevuti e saranno tutti presentati in forma di studio allo Spazio Diamante dal 29 aprile al 12 maggio 2024.
 
Il festival si inaugurerà il 29 aprile alle ore 21.00 con Filippo Timi che presenterà: STUDIO PER UNA DANZA DEI SETTE VELI con il collettivo artistico composto dallo stesso Timi con Lorenzo Chiuchiù, Carlotta Gamba, Mattia Chiarelli, Vittorio Allegra, Alessandro Apostoli, Leonardo Carducci, Tiziana Di Tella, Andrea Memoli, Claudio Totino, Teresa Azzaro, Paola Balzarro, Stefania De Santis nel ruolo di Erodiade

Si conferma per il secondo anno l’appuntamento con il laboratorio di critica teatrale aperto ai giovani e diretto da Andrea Pocosgnich fondatore e direttore della testata giornalistica “Teatro e Critica”. Al termine di ogni rappresentazione si terrà un incontro tra gli spettatori e la compagnia moderato da Giampiero Cicció e Andrea Pocosgnich.

La giuria del Festival è composta da affermati professionisti del settore, oltre al direttore Cicció in qualità di Presidente di Giuria ci sono: Annalisa Canfora, Marianna de Pinto, Gianni Guardigli, Rossella Marchi, Luciano Melchionna, Andrea Pocosgnich. Al riconoscimento principale per il miglior progetto, si aggiungono altri premi e menzioni speciali per attori, autori e registi. Esperti di comunicazione assegneranno i premi Miglior Promozione Web e Visual mentre gli spettatori assegneranno il “Premio del Pubblico”.

Le Compagnie premiate dalla giuria e dal pubblico dovranno sviluppare la loro messinscena di trenta minuti in un vero spettacolo che debutterà nella stagione teatrale 24/25 dello Spazio Diamante.

Il Festival inDivenire è un progetto ideato da Alessandro Longobardi già direttore artistico del Centro di produzione teatrale – Viola produzioni che cura, tra le varie attività, anche la nuova stagione teatrale allo Spazio Diamante.

Informaciones

Cuando 
desde 29 Abril 2024 hasta 12 Mayo 2024
Dónde 
POINT (12.5391763 41.892166)
Contactos 
Email: 
info@festivalindivenire.it
Facebook: 
www.facebook.com/festivalindivenire
Instagram: 
www.instagram.com/festivalindivenire
Online purchase: 
www.ticketone.it/artist/festival-indivenire
Web site: 
https://festivalindivenire.it
Horarios 

Dal 29 aprile al 12 maggio 2024

Inaugurazione Festival inDivenire 29 aprile 2024 ore 21.00
Premiazione 12 maggio 2024

Programma della manifestazione sul sito www.festivalindivenire.it

Share Condividi

Location

Festival inDivenire – V edizione, Via Prenestina, 230 B
Via Prenestina, 230 B
41° 53' 31.7976" N, 12° 32' 21.0336" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mapa interactivo

ELIGE EVENTOS Y SERVICIOS CERCANOS