WSP Photography è un’associazione culturale con sede a Roma che si occupa dell’organizzazione di corsi di fotografia, workshop, seminari, incontri con autori, presentazioni editoriali e mostre fotografiche. WSP photography nasce nel 2009 su iniziativa di un collettivo di fotografi operanti in particolare nel campo della fotografia di reportage. Nel 2011 apre la sua sede nel quartiere Garbartella/San Paolo in Via Costanzo Cloro 58, 00145.
Sin dalla sua nascita, WSP Photography è attiva sul territorio nell’organizzazione di diverse attività gratuite rivolte ai soci, tra cui:
-Conversazioni di fotografia: una serie di dibattiti informali con autori ed esperti del settore, per parlare e discutere di fotografia con contributi audio, video e racconti di esperienze professionali e non solo.
-Mostre fotografiche: sin dalla sua apertura, lo spazio espositivo ha ospitato diversi fotografi di fama internazionale e, al contempo, dato largo spazio ad autori emergenti e allievi e studenti.
Presentazioni editoriali: libri, cataloghi, fanzine del mondo fotografico.
Proiezioni e dibattiti: eventi dedicati all’approfondimento di tematiche e realtà attraverso il linguaggio del video, con una particolare attenzione al cinema indipendente e di stampo sociale.
Scopo dell’Associazione è di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come elemento componente la cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica.
Informaciones

Location
Para conocer todos los servicios de accesibilidad, visite la sección Roma accesible.