Dall’8 dicembre all’8 gennaio, il WeGil di Roma, hub culturale della Regione Lazio gestito da Laziocrea a Trastevere, ospita una serie di eventi legati alle festività natalizie.
Si parte, giovedì 8 dicembre con la festa dell’albero del WeGil,a cura di Saltimbanco Animazione, una gioiosa festa per aspettare il Natale! Laboratori, addobbi e decorazioni per fare tutti insieme l’albero del Wegil. E in attesa dell’arrivo del vero Babbo Natale, balli di gruppo, intrattenimento, spettacoli di magia, letterine, carretti di popcorn e zucchero filato…
Venerdì 9 dicembre, a cura di Scienza Divertente, Avventura Scientifica Glaciale. Due simpatici elfi-scienziati raccontano ai bambini di quando Babbo Natale ha chiesto il loro aiuto per cercare alcuni materiali necessari per costruire i giocattoli e si sono ritrovati in una foresta incantata. Per fortuna sono elfi scienziati, e hanno saputo superare tutte le difficoltà con l’aiuto della scienza! In un’ambientazione tipicamente natalizia, i bambini si avvicinano in modo divertente e coinvolgente a fenomeni chimici e fisici come, ad esempio, i passaggi di stato della materia.
A chiudere il mese di eventi al WeGil, domenica 8 gennaio, la visita guidata al WeGil e al quartiere Trastevere.
Informaciones
dall'8 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023
vari orari
