
Si chiude con una grande celebrazione un anno di attività del progetto Cammini verso Roma, promosso dal Comune di Roma - Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, e da Città Metropolitana di Roma Capitale, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. In occasione del Giubileo 2025, il progetto ha valorizzato e reso protagonisti gli antichi itinerari che conducono alla Capitale non solo per il loro valore spirituale e storico, ma anche come opportunità di turismo lento e sostenibile e di riscoperta del territorio.
Per l’evento conclusivo sabato 24 gennaio i partecipanti hanno la possibilità di scegliere tre cammini diversi (gli ultimi tratti della Via Francigena, della Via Francigena nel Sud e del Cammino/Via di San Francesco), per poi convergere in via della Conciliazione. Alle 12, a conclusione del cammino, alla presenza di Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, di Tiziana Biolghini, Consigliera delegata Città Metropolitana di Roma Capitale e di Silvio Marino, coordinatore del progetto Cammini verso Roma, presso l’Auditorium Conciliazione, saranno consegnati i riconoscimenti a Federtrek e alle associazioni che hanno contribuito alla riuscita del progetto.
In caso di maltempo, verrà inviata comunicazione per annullare le camminate ma resta comunque valido l’invito a raggiungere l’Auditorium Conciliazione per fare festa insieme.
1° cammino VIA FRANCIGENA Appuntamento ore 9.00: Giardino Massimo Urbani, a 100 metri dalla Stazione di Monte Mario
2° cammino VIA FRANCIGENA NEL SUD Appuntamento ore 9.00: Basilica di San Giovanni in Laterano
3° cammino CAMMINO/VIA DI FRANCESCO Appuntamento alle ore 9.00: Auditorium Parco della Musica
PER TUTTI I DETTAGLI E PER LE ISCRIZIONI consultare il sito ufficiale >camminiversoroma.it/un-impronta-che-resta-24-gennaio
Informaciones
Appuntamento ore 9.00 nei tre luoghi indicati nella descrizione
Arrivo alle ore 12.00 presso l’Auditorium della Conciliazione
Condividi











































