Turismo, Franceschini: 5 milioni di euro per i bus turistici panoramici | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Turismo, Franceschini: 5 milioni di euro per i bus turistici panoramici

San Pietro
dal 9 Dicembre 2020 al 31 Marzo 2021

Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini ha firmato un decreto che destina 5 milioni di euro al ristoro delle perdite delle imprese che gestiscono i bus turistico-panoramici per le visite nelle città d’arte: un aiuto concreto ad un’altra categoria del settore turistico duramente colpito dalla pandemia.

Per ottenere i contributi le imprese dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: avere la sede legale in Italia; avere la partita IVA anteriore al 23 febbraio 2020 associata al codice ATECO ‪49.31.00‬ e essere in regola con gli obblighi in materia previdenziale, fiscale e assicurativa. Le risorse saranno ripartite tra i beneficiari in proporzione ai minori introiti derivanti nel periodo dal 23 febbraio 2020 al 30 novembre 2020 rispetto al periodo dal 23 febbraio 2019 al 30 novembre 2019. Entro cinque giorni dalla data di registrazione del decreto da parte degli organi di controllo, la Direzione generale Turismo pubblicherà sul proprio sito un avviso sulle modalità e le scadenze per la presentazione delle domande di contributo.

I soggetti interessati potranno presentare la domanda, in modalità telematica, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Il decreto è stato trasmesso agli Organi di controllo.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
San Pietro

Le tue utility