Roma Safe Tourism, riaperti i termini per l'istituzione di un Albo delle Società di Certificazione | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma Safe Tourism, riaperti i termini per l'istituzione di un Albo delle Società di Certificazione

dal 1 Giugno 2021 al 15 Giugno 2021

Anche quest’anno, per incentivare e accompagnare in piena sicurezza la ripartenza turistica post emergenza epidemiologica, Roma Capitale ha avviato l’iniziativa promozionale di rilascio del “bollino”c.d. Roma Safe Tourism.

Al fine di garantire la massima partecipazione delle Società di Certificazione, vengono riaperti i termini per l’accreditamento all’Albo riservato a Società di Certificazione, istituito con Determinazione Dirigenziale QA/357 del 20 luglio 2020.

Per contribuire al meglio alla ripresa delle attività economiche e ricreative, sono state modificate e uniformate le modalità di rilascio del bollino e omogeneizzate le tariffe applicate da parte delle Società di certificazione accreditate.

L'iniziativa è nata a luglio 2020, con Determinazione Dirigenziale n. rep. QA/329 del 3/07/2020, per accompagnare la ripresa economica della filiera produttiva-turistica post emergenza epidemiologica.

Il suo obiettivo è di dare evidenza della conformità della filiera produttiva turistica ai protocolli di rispetto delle misure sanitarie in ambito Covid-19, in ottemperanza alle raccomandazioni dell’Istituto Superiore della Sanità, delle linee guida delle principali Associazioni di categoria, delle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle più recenti normative nazionali e regionali che riguardano i settori produttivi che si basano sull'aggregazione di persone.

Allegati:

DD approvazione e pubblicazione Avviso Pubblico

Avviso Pubblico

Allegato 1 - Istanza

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility