DL agosto, contributi a fondo perduto per gli esercizi commerciali | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

DL agosto, contributi a fondo perduto per gli esercizi commerciali

Palazzo di Montecitorio
dal 31 Agosto 2020 al 31 Ottobre 2020

Per sostenere e rilanciare i settori del turismo e della cultura, due driver fondamentali per l’economia italiana, con il DL agosto è stato approvato un pacchetto di misure del valore di tre miliardi di euro, frutto del lavoro di ascolto e di valutazione delle proposte delle categorie e delle rappresentanze di settore.

Oltre alla sospensione dell’IMU per le strutture ricettive, i cinema e i teatri; al sostegno ai lavoratori e agli aiuti per tutte le strutture ricettive, i teatri, i cinema e i musei, è previsto un contributo a fondo perduto, pari a oltre 500 milioni di euro, per le attività commerciali aperte al pubblico nei centri storici delle città ad alta vocazione turistica, che abbiano subito un calo del fatturato di almeno un terzo rispetto al 2019. 

Sono 29 in tutto le città d'arte coinvolte. L’elenco, realizzato in base al rapporto tra presenze di turisti stranieri e residenti, comprende naturalmente anche Roma, inseme a Venezia, Verbania, Firenze, Rimini, Siena, Pisa, Roma, Como, Verona, Milano, Urbino, Bologna, La Spezia, Ravenna, Bolzano, Bergamo, Lucca, Matera, Padova, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Napoli, Cagliari, Catania, Genova, Palermo, Torino e Bari.
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Palazzo di Montecitorio

Le tue utility