Teatro di Roma-Cantiere dell'Immaginazione Stagione 2020 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Teatro di Roma-Cantiere dell'Immaginazione Stagione 2020

Teatro di Roma-Cantiere dell'Immaginazione Stagione 2020

La nuova Stagione del Teatro di Roma presenta un ricco palinsesto di spettacoli e performance, accompagnati da numerose attività culturali: incontri, laboratori, mostre e dibattiti, sotto un unico progetto artistico.

Il programma, infatti, si propone di  ricollocare il teatro, pur con le limitazioni e le precauzioni necessarie, in tutta la sua centralità nella città, per sottolineare la sua importante funzione di servizio pubblico per la società.

Il Cantiere dell’immaginazione rappresenta questo: il teatro è un luogo dove la poesia crea una collettività e, nell’ascolto, l’attore e lo spettatore vivono un’unica esperienza del presente e della presenza.

È proprio con la riflessione sulla particolarità di questo periodo di emergenza che, in via eccezionale, il Teatro presenta la prima parte di Stagione - da settembre a gennaio - con una programmazione connotata da produzioni e coproduzioni. 

Segue una seconda parte di Stagione che coniuga novità produttive e internazionali, accompagnata dalla riprogrammazione di alcuni spettacoli sospesi a causa del lockdown.

Il progetto prevede la partecipazione attiva da parte della cittadinanza, coinvolta in un ciclo di incontri aperti e laboratori, rivolti alle diverse generazioni e realtà territoriali. 

In questo modo, il Teatro di Roma si propone di individuare le varie istanze e problematiche presenti nella nostra città, per farsi strumento di una trasformazione, più aperta, più libera e vitale. 

Si tratta di una presa diretta sul territorio, un nuovo tipo di presenza attraverso incursioni performative e attraversamenti urbani, in cui rimettere il teatro al centro della comunità e rinsaldare il legame tra cittadini, attori e pubblico, artisti, critici, studenti, attivisti, associazioni.

Informazioni

Orari 

Con il titolo CANTIERE DELL’IMMAGINAZIONE, motore di un pensiero progettuale e di politica culturale, la Stagione 2020/21 risponde alla crisi pandemica collocando al centro del dibattito il teatro nella sua profonda relazione con il nostro tempo per ribadire la sua funzione di servizio pubblico per la società.
http://www.teatrodiroma.net/doc/7188/cartella-stampa-stagione-2020-2021

Contatti 
Email: 
promozione@teatrodiroma.net
Sito web: 
www.teatrodiroma.net
Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility