Il primo Ippodromo di Capannelle, situato a Sud Ovest di Roma, nell’Agro Romano ed ai piedi dei Colli Albani, fu inaugurato nel 1881.
Nel 1926 la precedente struttura fu ricostruita. Il comprensorio dell'Ippodromo si estende attualmente su 140 ettari. L’area si estende attualmente su 140 ettari e comprende due zone destinate alle scuderie che possono ospitare fino a 1.000 cavalli stanziali, la pista di allenamento speculare a quella di gara e l’ippodromo vero e proprio, teatro dell’attività di corse. Le piste da corsa sono tre: la pista in erba, la pista in Weather e la pista di trotto.
Questa parte dell’impianto che tra tribune, parterre e aree verdi ha una ricettività di oltre 20.000 persone comprende anche la zona prato (attrezzata con tavoli fissi e barbecues), quattro tribune, aree ospitalità (Giardino e “Terrazza Derby”), bar e ristorante panoramico, zone adibite al gioco, spazi attrezzati per i bambini e l’agenzia di scommesse.
Ampio parcheggio composto da n. 1500 posti dei quali n. 15 riservati a persone con disabilità e ai motociclisti. Parcheggio riservato ai proprietari. Servizio di primo soccorso attivo nelle giornate di corse.
Informazioni
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00

Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.