Villae Film Festival | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Villae Film Festival

Foto profilo ufficiale Facebook Villae Film Festival

L’arte come protagonista del racconto cinematografico: evento unico nel panorama culturale italiano, Villae Film Festival - Quando l’Arte è in movimento torna per la sua terza edizione dal 12 al 18 luglio e dal 6 al 12 settembre 2021. A ospitarlo, come di consueto, sono Villa Adriana e Villa d’Este, due siti di incomparabile fascino e suggestione dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

La rassegna, a ingresso gratuito, associa alla proiezione di una selezione di film incontri con registi, produttori, critici d'arte e di cinema, artisti e curatori, per esplorare il linguaggio dell’immagine in movimento e restituirne la complessità in un mondo in continua evoluzione. Due luoghi per due programmi. A luglio, nello scenario del Pecile di Villa Adriana sono di scena con film diversissimi per stile, trama e linguaggio, ma uniti dal comune tema dell’arte, per esempio “Volevo nascondermi” sul pittore Antonio Ligabue, e “The square” di Ruben Östlund, che racconta il mondo dell’arte contemporanea.

A settembre, il festival si sposta nel Gran Viale di Villa d’Este: in calendario, film ideati e realizzati da personalità che si sono affermate artisticamente anche in ambiti diversi dal cinema, per esempio lo storico “Un chien andalou”, gioiello di cinema surrealista scritto da Luis Buñuel e Salvador Dalì.

Informazioni

Quando 
dal 12 Luglio 2021 al 12 Settembre 2021
Contatti 
Facebook: 
www.facebook.com/villaefilmfestival/
Orari 

Villa Adriana - Tivoli (Roma)
12 – 18 luglio 2021

Villa d’Este - Tivoli (Roma)
6 – 12 settembre 2021

Le proiezioni iniziano alle 20.00.

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility