Teatro dell'Opera - #laculturaincasa - #iorestoacasa | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Teatro dell'Opera - #laculturaincasa - #iorestoacasa

Il Teatro dell’Opera di Roma continua la sua stagione di “Teatro digitale”: tre imperdibili appuntamenti nella settimana che va dal 23 al 29 marzo.
Si parte con The Bassarids - che verrà programmato martedì 24 e venerdì 27 marzo - il capolavoro del compositore tedesco Hans Werner Henze che ha inaugurato la Stagione 2015-16 con la regia di Mario Martone e la direzione dell’Orchestra affidata a Stefan Soltesz. L’opera, una magistrale riscrittura delle Baccanti di Euripide, ha conseguito il prestigioso Premio Abbiati come miglior spettacolo della stagione 2015.

Si prosegue con il capolavoro di Christoph Willibald Gluck che ha segnato il debutto di Robert Carsen al Teatro dell’Opera di Roma nel marzo 2019. Orfeo ed Euridice, una delle più celebri rappresentazioni del mito di Orfeo, viene proposta in un raffinato allestimento, con uno stile essenziale e scarno, che permette meglio di incentrarsi sulla vicenda privata del protagonista, disponibile mercoledì 25 e sabato 28 marzo.


Per finire Madama Butterfly andata in scena tra le rovine delle Terme di Caracalla durante la stagione estiva 2015. Sarà possibile godere del capolavoro in tre atti di Giacomo Puccini nel bellissimo allestimento firmato dal regista Àlex Ollé de La Fura dels Baus con un cast d’eccezione, senza tralasciare il Coro del Teatro dell’Opera nel sempre atteso coro a bocca chiusa dell’Atto II, diretto dal maestro Roberto Gabbiani, online giovedì 26 e domenica 29 marzo.

Informazioni

Quando 
dal 23 Marzo 2020 al 29 Marzo 2020
Contatti 
Facebook: 
www.facebook.com/operaroma/
Hashtag: 
#operahome
Instagram: 
www.instagram.com/opera_roma/
Sito web: 
www.operaroma.it
Twitter: 
http://twitter.com/operaroma
Orari 

Dal 23 al 29 marzo 2020

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility