
Nella splendida cornice del Laghetto dell'Eur torna, nella sua terza edizione, la giornata all’insegna di sport e benessere all’aria aperta, organizzata da Libertas Lazio con la collaborazione del Coni Lazio.
Lo SportCity Day, ideato e realizzato da Fondazione Sportcity, rappresenta un’occasione straordinaria di praticare gratuitamente numerose discipline sportive, come dama, badminton, scherma, tiro dinamico, bocce - affiancate dalle associazioni del territorio - hockey su prato, rugby, minivolley e calcio.
Nel corso della manifestazione saranno presenti le organizzazioni sportive del Nordic Walking - la camminata con i bastoncini di origine finlandese - con l’opportunità di passeggiate lungo il laghetto, del Karate Italia - kumitè per tutte le età – e dell’antica disciplina marziale del Kali filippino.
L’evento sarà, inoltre, spettacolo e spazio di cultura dello sport, con gli “open day” di alcune Associazioni di base; tra queste, la Ginnastica Eur (ginnastica artistica alto livello), il Gruppo Roma12 (Minivolley e MMA), l’ASD Studio Flamenco (Flamenco e prova delle nacchere) e Accademia Romana d’Armi (esibizione di Scherma storica).
Ideato e realizzato da Fondazione Sportcity, lo SportCity Day vede l’adesione di 140 città italiane che, come vere e proprie palestre a cielo aperto, organizzano contemporaneamente una vera e propria festa dedicata al movimento fisico e al wellness in piazze, parchi e aree attrezzate, coinvolgendo un numero stimato di oltre 150.000 persone di tutte le età.
Informazioni
Dalle 10 alle 17
