
È dedicata alle nuove proposte musicali e ai talenti emergenti romani la rassegna della Fondazione Musica per Roma curata da Ernesto Assante, giornalista, critico musicale e autore di molti libri dedicati alla musica pubblicati in tutto il mondo.
La scena romana è oggi particolarmente vivace, espressione di un nuovo Rinascimento musicale: Roma è anche capitale della musica, della canzone, dell’hip hop. Retape vuole essere la fotografia di quanto accade, il luogo dove realtà grandi e piccole possono trovare il loro spazio.
Tanti gli appuntamenti in calendario dalla fine di gennaio al 20 maggio. A scendere sul palco del Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica sono per esempio il trio In June e la cantautrice Carrese (il 14 marzo), Roberto Giangrande e Giorgio Moretti (il 19 aprile), e il 9 maggio Maddalena e Setak, il primo grande cantautore italiano a cantare in abruzzese. Chiudono la rassegna la giovanissima Alice Robber e Rob Von Datty, autore di canzoni surreali e brani rock travolgenti con improvvisi spunti poetici.
Informazioni
