Quinteto Astor Piazzolla | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Quinteto Astor Piazzolla

Quinteto Astor Piazzolla

«Il tango ha radici tristi e drammatiche, a volte sensuali, conserva un po’ tutto… anche radici religiose. Il tango è triste e drammatico ma mai pessimista.» Astor Piazzolla

Il 24 giugno 2019 la Casa del Jazz ospiterà l’emozionante concerto del “Quinteto Astor Piazzolla”, l’ensemble che da venti anni porta il nome del leggendario compositore, creato dalla Fondazione Astor Piazzolla con la direzione di Laura Escalada Piazzolla.

L’autore di “Libertango”, uno dei suoi brani più noti, formò il suo primo quintetto nel 1960, con l’obiettivo di rivoluzionare il tango tradizionale, portandolo alle sue estreme conseguenze: cinque strumenti solisti, la passione e il fervore di Buenos Aires, un suono, una melodia e un ritmo del tutto nuovi. Il tango di Piazzolla è una commistione di jazz e suoni “alternativi”, grazie anche all’utilizzo di strumenti del tutto inusuali nel tango tradizionale, come il flauto, la marimba, la batteria, la chitarra elettrica, l’organo Hammond, il basso elettrico e le percussioni.

Il Quinteto rappresenta da sempre la massima espressione delle idee del geniale compositore e, oggi come allora, i cinque eccezionali musicisti che ne fanno parte, Lautaro Greco, Sebastián Prusak, German Martínez, Sergio Rivas e Cristian Zarate, girano i teatri del mondo suonando gli inestimabili arrangiamenti autografi e riportando alla luce gioielli pressoché inediti.

Hanno carattere, swing, talento e una solida preparazione di tango alle spalle: il mix perfetto per far rivivere lo straordinario lascito del più celebre musicista argentino. Acclamati dalla stampa internazionale come l’unico gruppo musicale in grado di rappresentare lo stile unico del grande compositore.

Bandoneón
Lautaro Greco
Violino
Sebastián Prusak
Chitarra
German Martínez
Contrabbasso
Sergio Rivas
Pianoforte
Cristian Zarate

Informazioni

Quando 
24 Giugno 2019
Dove 
POINT (12.493969 41.873832)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
https://www.auditorium.com/evento/quinteto_astor_piazzolla-20731.html
Telefono: 
0039 06 80241281
Orari 

Lunedì 24 giugno 2019 ore 21.00

Share Condividi

Location

Quinteto Astor Piazzolla, Viale di Porta Ardeatina, 55
Viale di Porta Ardeatina, 55
41° 52' 25.7952" N, 12° 29' 38.2884" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility