
A poco più un mese dall’E-Prix, il seguitissimo evento motoristico internazionale, che con cadenza annuale popola le strade dell’EUR, la Capitale torna ad accendere i motori con il Primo Grand Prix Storico di Roma: una sfilata di prestigiose auto d’epoca che rappresentano il meglio della storia dell’automobilismo.
Un road tour non competitivo tra via dei Fori imperiali e l’EUR, ormai accreditato come il quartiere da corsa di Roma, che vede la partecipazione di vetture classiche di Formula 1, Sport Prototipo, Gran Turismo e Rally.
Il Primo Grand Prix Storico di Roma è l’occasione imperdibile per ammirare da vicino, a motori accesi e in movimento, le auto che hanno corso nelle diverse epoche, come al tempo dei Gran Premi disputati nella Capitale, e per ricordare i grandi protagonisti romani delle due ruote come Piero Taruffi, Luigi Musso, Elio de Angelis, Andrea de Cesaris e Giancarlo Fisichella.
Roma, ambita meta turistica per milioni di turisti che ogni anno affascina con la sua storia millenaria e i suoi monumenti unici al mondo, è anche città di grandi eventi di spettacolo, di cinema e sport, come quello automobilistico. Sin dagli albori, infatti, l’automobilismo sportivo è stato per Roma un fondamentale fattore di crescita ed espansione, grazie ai suoi indimenticabili interpreti, piloti e campioni, ma anche agli abili costruttori, tecnici, preparatori e artigiani.
Ph. Primo Grand Prix Storico di Roma sito ufficiale
Informazioni
Sabato 11 e domenica 12 giugno 2022
dalle ore 11.00
Quartiere Eur e Via dei Fori Imperiali
