Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

L'Hippie Market conquista il Lungotevere

Hippie Market
Hippie Market
Hippie Market
Hippie Market
Hippie Market
Hippie Market

La manifestazione Lungo il Tevere...Roma 2019 accoglie il coloratissimo Hippie Market, il mercatino icona dell' artigianato Made in Rome dove le menti più creative si incontrano e si fondono.

Fino al 25 agosto, le banchine del Fiume, all’altezza di Ponte Sublicio, ospiteranno le straordinarie realtà del ricco territorio laziale, come le scenografie del famoso Festival San Pellegrino in Fiore di Viterbo.

L’originalità e la creatività la fanno da padrona in questo tratto del Lungotevere, tra sfiziosi allestimenti artigianali creati dalle abili mani dalle ragazze della Via dei Fiori di Pianoscarano, giganteschi cactus, biciclette ricoperte all'uncinetto, un maxi gomitolo con 2 ferri di 3 metri, carriole e un ritratto in lana di Frida Kahlo.

Ogni settimana, il vivace mercatino, ideato e curato da Ilaria Aquili, presenterà a rotazione 8 artigiani e stilisti, dando vita a un melting-pot urbano e vivace dove trovarsi e trovare di tutto: capi di abbigliamento ed accessori versatili e originali; jeans dipinti a mano; oggettistica per la casa realizzata con materiali naturali e di recupero; acchiappasogni colorati; borse vintage in pelle dipinta e coloratissime, oppure artigianali in materiali diversi che evocano monumenti e particolari della storia di Roma; occhiali, fasce e turbanti; ritratti di artisti musicali, i cui volti sono composti da testi di canzoni con la tecnica del calligramma.

E poi, tanti, tantissimi  gioielli! Delicati e romantici di ispirazione agreste, realizzati con foglie e fiori essiccati, ricavati da materiali antichi e oggetti in disuso, pezzi unici in argento e bronzo dalle linee contemporanee, ispirati al cinema e ai dialetti, ricavati da bottoni o da accessori vintage e rétro, o creati dall’unione tra splendide pietre naturali e metalli preziosi.

Il percorso è, inoltre, arricchito da mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale, e dala ricicletta, un’installazione d’arte luminosa dedicata al mondo dei bikers, realizzata dall’Hippie Market con l'artista Fabrizio Middei. Oltre 50 ruote, catene, ingranaggi di bici trovate in discariche o abbandonate sono stati riassemblati, riciclati e riutilizzate, per creare incredibili punti luce e trasformate in lampadari e lampade trasmettendo cosi anche ai bambini la cultura ecologica del riciclo.

Informazioni

Quando 
dal 7 Giugno 2019 al 25 Agosto 2019
POINT (12.478844 41.888233)
Contatti 
Facebook: 
https://www.facebook.com/romamercatini/
Orari 

dal venerdì 07 giugno a domenica  25 agosto 2019
Ore 19.00 - 02.00

Share Condividi

Location

L'Hippie Market conquista il Lungotevere, Lungotevere Ripa
Lungotevere Ripa
41° 53' 17.6388" N, 12° 28' 43.8384" E

Media gallery

Media gallery
Hippie MarketHippie MarketHippie MarketHippie MarketHippie Market

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility