Jefta Van Dinther/Cullberg – On Earth i’m Done | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Jefta Van Dinther/Cullberg – On Earth i’m Done

Jefta Van Dinther/Cullberg – On Earth i’m Done-Foto: sito ufficiale dell'Auditorium Parco della Musica

 Il coreografo svedese Jefta Van Dinther presenta la sua ultima creazione On Earth I’m Done all’Auditorium Parco della Musica, una sorta di “dittico” sul passato e futuro, che ha per tema principale il rapporto tra l’uomo e la natura e le riflessioni sul co-abitare con le diverse forme di esistenza terrena. Nello spettacolo infatti, due differenti paesaggi coreografici, pervasi da atmosfere oscure, definiscono opposti paesaggi coreografici.

In Mountains, troviamo l’evocazione delle montagne, metafora del sentimento conflittuale tra amore e odio che gli esseri umani provano nei confronti di un mondo in continua evoluzione. La performance solleva interrogativi sul fine dell’esistenza e sulla cura del pianeta. In Island invece, una formazione più ampia di danzatrici e danzatori ci riporta indietro nel tempo dove un gruppo di esseri umani deve ricostruire la propria vita e apprenderne di nuovo i meccanismi.

Jefta Van Dinther, artista associato alla svedese Cullberg, una delle più importanti formazioni di danza nordeuropee, è un coreografo e danzatore che lavora tra Stoccolma e Berlino. Il suo lavoro è caratterizzato da un approccio rigoroso e implica una ricerca scenica del movimento. Il corpo in movimento è al centro della sua pratica, relazionato sempre alla luce, al suono e ai materiali  presenti sulla scena. Il significato dell’essere umano, il rapporto con la società, la comunità e l’ambiente sono il fulcro della sua ricerca artistica. Van Dinther nel 2012 è stato premiato con la Birgit Cullberg Grant dallo Swedish Arts Grants Committee. Ha ricevuto lo Swedish Theatrecritic’s Danceprize 2013 per Plateau Effect, che è stato anche selezionato per la Biennale svedese delle arti dello spettacolo 2015. 

Foto: sito ufficiale dell'Auditorium Parco della Musica

 

Informazioni

Quando 
10 Novembre 2022
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
http://www.auditorium.com/evento/jefta_van_dinther_cullberg-25905.html
Telefono: 
0039 06 80241281
Share Condividi

Location

JEFTA VAN DINTHER / CULLBERG, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility