
L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospita il grande artista che torna a esibirsi nella suggestiva Cavea nell’ambito del Roma Summer Fest, dopo il concerto sold out di luglio scorso.
Il musicista, che lo scorso anno ha festeggiato i trent’anni di carriera, accompagna il pubblico in emozionante viaggio musicale, presentando i brani più amati della lunga e straordinaria carriera: dalle canzoni più iconiche, tra cui Non mollare mai, Il cammino dell’età, Mon amour, Quanti amori, Como suena el corazon, Non dirgli mai, a quelle più recenti come La prima stella, Benvenuto amore, Noi due, L’ammore, Come me, Mentre a vita se ne va.
D’Alessio sale sul palco affiancato da un gruppo di brillanti musicisti: Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno e Ciro Manna alle chitarre, Checco D’Alessio alle tastiere, Lorenzo Maffia al pianoforte e alle tastiere e Max D’Ambra alle tastiere e alla programmazione.
Nominato Ambasciatore della musica napoletana nel mondo nel 2022, Gigi D’Alessio è un artista a tutto tondo: cantautore, produttore, conduttore TV e, soprattutto, eccezionale pianista, dopo gli studi al Conservatorio, a soli 23 anni diventa Direttore dell’Orchestra Scarlatti e, successivamente, pianista del celebre Mario Merola. Dal 1993, il suo successo è inarrestabile, con milioni di dischi venduti, concerti sold out e riconoscimenti prestigiosi, continuando a conquistare intere generazioni con la sua musica versatile e ricca di emozioni.
Immagine Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Official Website
Informazioni
Venerdì 15 settembre ore 21
