
Il grande interprete della canzone italiana torna a esibirsi nella Capitale in 6 straordinari live allo Stadio Centrale del Foro Italico nell’ambito di aTUTTOCUORE, il tour che, dopo Roma, vede l’artista esibirsi a Verona, Palermo e Bari, per un totale di 14 spettacolari maxieventi.
Lo show si ispira al fulcro della vita, il cuore, motore ed energia delle esperienze, dei progetti e, soprattutto, dell’amore: un cuore che batte al ritmo della meravigliosa musica di Baglioni, impreziosita dal vivo da luci, proiezioni, performance artistiche, che danno vita a un viaggio unico e suggestivo.
Innovativo e coinvolgente, lo spettacolo è un’esperienza totale a tre gigantesche dimensioni spaziali - orizzontalità, verticalità, profondità – e porta la firma di Giuliano Peparini, direttore artistico e regista teatrale. L’artista torna a collaborare con il cantautore romano per la quarta volta, dopo le tre esperienze di Al centro (2018) all’Arena di Verona, In questa storia che è la mia (2021), l’opera-concerto registrata durante il lockdown al Teatro dell’Opera di Roma e Dodici Note – TUTTI SU! (2022), lo show di 12 serate della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla.
Più di 50 anni vissuti in musica, oltre 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo, una carriera eccezionale. Interprete, musicista, autore e, soprattutto, poeta, Claudio Baglioni, dalla fine degli anni ’60 a oggi, ha conquistato intere generazioni: da Questo piccolo grande amore a Porta Portese, da Strada facendo ad Avrai, da E tu… a Mille giorni di te e di me, fino a Io sono qui, i suoi brani hanno accompagnato dediche e raccontato emozioni e sentimenti.
Definito come artista di “raffinata scrittura musicale”, Baglioni ha ricevuto il Premio Tenco 2022, il prestigioso riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera di artisti che hanno contribuito significativamente alla canzone d'autore mondiale.
Foto credit Angelo Trani
Informazioni
21, 22, 23, 28, 29 e 30 settembre 2023
Ore 21
