Bootlicker Suite | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Bootlicker Suite

Foto museomacro.it

Fa parte della sezione SUPPLEMENTO del Museo per l’Immaginazione Preventiva del MACRO ma è una mostra decisamente non convenzionale, interamente in realtà aumentata, che supera i confini del museo uscendo nelle strade di Roma e trasformando la città in uno spazio espositivo, con l’obiettivo di abbracciare un pubblico più ampio possibile.

Le 11 sculture che la compongono possono infatti essere “attivate” dal pubblico scansionando con il proprio smartphone o tablet i codici QR posizionati su poster e cartoline in vari luoghi della città, a partire dall’ingresso del museo in via Nizza. L’idea nasce dall’incontro tra lo scultore americano Darren Bader e il leggendario artista Scott Mendes, avvenuto a Venezia nel 2018, un incontro rivelatore che ha avuto il merito di iniziare Bader al medium della realtà aumentata.

Partendo da Roma, la mostra migra per l’Italia, espandendosi in collaborazione con Galleria Franco Noero a Torino, MEGA a Milano, bruno a Venezia, Fondazione Morra Greco a Napoli.

 

Informazioni

Quando 
dal 12 Aprile 2021 al 31 Luglio 2021
Contatti 
Sito web: 
www.museomacro.it/it/supplemento/darren-bader-bootlicker-suite/
Orari 

Dal 12 aprile al 31 luglio 2021
mostra in realtà aumentata per dispositivi mobili concepita dallo scultore americano Darren Bader, che si compone di undici sculture attivabili dal pubblico tramite dei codici QR posizionati su una serie di poster disposti in alcune zone della città

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility