
Les Étoiles, il gran galà di danza all’Auditorium Parco della Musica a cura di Daniele Cipriani, dal 2015 ha come protagoniste le più importanti stelle del balletto internazionale provenienti dai teatri di tutto il mondo.
La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, prevede i famosi passi a due tratti dai più celebri balletti del repertorio classico come ad esempio il Lago dei Cigni, Don Chisciotte, Giselle, La Bella Addormentata, Il Corsaro, come pure del repertorio contemporaneo, fino alle ultime creazioni, alcune raramente rappresentate in Italia. Lo spettacolo ha avuto un tale successo negli ultimi anni, che ha fatto registrare circa 8.000 spettatori e vari sold out all’inizio del 2022, quando ancora si era in piena pandemia.
Il 29 gennaio sono previste inoltre due rappresentazioni - pomeridiana e serale - con programmi leggermente diversi, per cui gli appassionati potranno vedere entrambe.
Tra i protagonisti della prestigiosa serata, ricordiamo: Marianela Nuñez, William Bracewell, Anna Rose O’Sullivan, Polina Semionova, Sergio Bernal, William Bracewell, Valentine Colasante, Alessandro Frola, Matteo Miccini, Paul Marque, Giorgi Potskhishvili.
Informazioni
