Concerti all'Olimpico, come raggiungere lo stadio senza l'auto | Turismo Roma
Vivre à Rome, découvrir Rome
Services touristiques et offre culturelle
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Concerti all'Olimpico, come raggiungere lo stadio senza l'auto

De Gregori e Venditti, Marco Mengoni, Cesare Cremonini. Un giugno denso di concerti allo stadio Olimpico.

Si comincia sabato 18 giugno con De Gregori e Venditti in concerto assieme. Il 22 sarà la volta di Marco Mengoni. Il 28, di Cesare Cremonini.
L'area del Foro Italico è servita dal tram 2 (che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 14 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23, 31, 32, 61, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 490 e 495, 628, 910 e 911. Di notte, la zona è raggiunta dalle linee n200 e n201. Nella zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S.
Per quanto riguarda le metropolitane, da ricordare le ultime corse sono previste alle 23.30, il venerdì e il sabato all'1.30 di notte. Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C).
Qui la mappa della rete notturna bus generale. Da ricordare anche che quindici linee diurne (38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980) sono attive tutte le notti sino alle 2.
 
Quadrante sud
La 23 da Marconi raggiunge piazzale Clodio passando per via Ostiense, via Marmorata, il lungotevere e Prati.
La 31, da Laurentina (capolinea metro B) arriva a piazzale Clodio passando per l'Eur, viale Isacco Newton e i Colli Portuensi, via Leone XIII, via Anastasio II e via Cipro.
La 280, dalla stazione Ostiense (Piramide metro B) arriva a piazza Mancini, percorrendo via Marmorata e il lungotevere e passando per Prati.
La 628, da via Cesare Baronio all'Appio Latino, raggiunge l'area dell'Olimpico percorrendo tra le altre via Macedonia, via Satrico, via Pannonia e poi il Centro e Prati.

Quadrante nord
La 32, dalla stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Nord passa su viale di Tor di Quinto, via Flaminia, il lungotevere Diaz/Ponte Milvio. Partendo dal capolinea di piazza Risorgimento (stazione Ottaviano metro A), arriva nella zona del Foro Italico passando per viale Angelico e il lungotevere Cadorna.
La 69, da Talenti (largo Pugliese) arriva a piazzale Clodio percorrendo viale Jonio (metro B1), via dei Prati Fiscali, la Tangenziale e viale di Tor di Quinto.
La 200, viaggia dalla stazione Prima Porta della ferrovia Roma-Nord a piazza Mancini, percorrendo la Flaminia, corso Francia e Tor di Quinto.
La 201, parte dall'Olgiata, passa per la Cassia (incrociando, a La Storta, la ferrovia Roma-Cesano-Viterbo) e corso Francia e arriva a piazza Mancini.
La 226 da Grottarossa arriva a piazza Mancini percorrendo la Cassia, Vigna Stelluti, Corso Francia e Tor di Quinto.
La 301 parte da Grottarossa, transita sulla Cassia e per la Farnesina e arriva a Ponte Milvio. Dal capolinea di viale Giulio Cesare (fermata Lepanto metro A) raggiunge Ponte Milvio passando per via Ferrari, via Oslavia e il lungotevere Cadorna.
La 446 arriva a piazza Mancini partendo dalla circonvallazione Cornelia (metro A) e passando per via della Pineta Sacchetti, via Trionfale, via Cortina D'Ampezzo, la Cassia e la Farnesina.
La 911 arriva a piazza Mancini partendo dal San Filippo Neri e percorrendo tra le altre la Trionfale, via Igea, via della Camilluccia e via degli Orti della Farnesina.

Quadranti est e ovest
La 61 collega Casal Bruciato (piazza Balsamo Crivelli) con piazzale Flaminio (scambio con il tram 2 per piazza Mancini), passando tra le altre per Monti Tiburtini, piazza Bologna, piazza Barberini.
La 490 viaggia tra la stazione Tiburtina (Fs e metro B) e Cornelia (metro A), passando per Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia, via Angelo Emo, Prati, piazzale Flaminio (qui lo scambio con il tram 2 per piazza Mancini), Porta Pia, viale del Policlinico, via Morgagni, via Catania, viale delle Province.
La 495 mette in collegamento Valle Aurelia (metro A) con la stazione Tiburtina, fermando anche a via Emo, sulla circonvallazione Clodia, a viale Mazzini, a piazzale Flaminio (qui lo scambio con il tram 2 per piazza Mancini), Porta Pia, viale del Policlinico, via Morgagni, via Catania, viale delle Province.

Centro
La 70 parte dalla stazione Termini (via Giolitti), passa per il Centro e Prati e arriva a piazzale Clodio.
La 910 sempre da Termini arriva a piazza Mancini passando per i Parioli e la zona dell'Auditorium.

Informations

Quand 
depuis 18 Juin 2022 à 28 Juin 2022
Contacts 
Web site: 
https://romamobilita.it/it/media/giugno-concerti-allolimpico-come-raggiungere-eventi-senza-lauto
Horaires 

dal 18 al 28 giugno 2022

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block